In Primo Piano:

Galatone

Area tematica dedicata a Galatone ed alle sue principali notizie, curiosità, avvenimenti, eventi, viaggi, luoghi di particolare interesse e bellezza, storia, itinerari, musica, folclore, punti di svago, offerte, divertimento e appuntamenti per passare il tempo libero.

  •  

    Pasqua in Salento, anche per questo 2019 gli appuntamenti di accoglienza nel territorio salentino per la preparazione all’avvento pasquale sono numerosi e all’insegna dell’eccellenza enogastronomica, tra percorsi di promozione e rivalutazione delle bellezze dei paesaggi naturalistici lungo tutto il Salento. Tantissimi gli itinerari tra cultura, relax nelle numerose strutture ricettive e i percorsi tra tradizioni religiose della “Santa Fede”.

    Spicca per tutto il periodo pasquale e pasquetta come ogni anno per i turisti, Lecce,  destinazione che affascina visitatori da tutto il mondo. Lecce è stata inserita tra i 7 luoghi meravigliosi e conveniente in Italia. Questo riconoscimento arriva da  Forbes, una delle più grandi riviste americane. Lecce rappresenta una meta artistica unica, forte  del suo sviluppo architettonico, vanta origini antiche e non mancano testimonianze archeologiche della dominazione romana che ben si mescolano alla ricchezza e all’esuberanza del Barocco delle chiese e dei palazzi storici del centro. Le bellezze di Lecce rappresentano un mix caratterizzante che la rende ancora più unica ed affascinante. In questo periodo, ma anche durante tutto il resto dell’anno.

    L’Unione dei Comuni Union 3, il GAL Terra d’Arneo e la Regione Puglia, rafforzano anche per quest’anno la promozione dell’intero territorio delle Terre d’Arneo ( Campi Salentina, Carminano, Copertino, Alezio, Guagnano, Leverano, Gallipoli, Porto Cesareo, Galatone, Nardò, Salice Salentino e Veglie) grazie al sostegno del programma di sviluppo europeo per la nuova programmazione PSR 2014-2020, attuata dal GAL all’insegna del #FuturoPartecipato. Anche per questo 2019 saranno numerose le rappresentazioni allestite che ripercorreranno la liturgia pasquale, la passione di cristo e l’avvento pasquale, che saranno promossi con i percorsi della “Santa Fede dalle Terre dell’Arneo fino al Capo di Leuca”.  In concomitanza saranno promosse l’eccellenze del territorio, tra paesaggi, sapori e tradizioni. Saranno percorsi gli scenari paesaggisti più suggestivi tra mare ed entroterra, centri storici, eccellenze enogastronomiche e tradizioni religiose, dalle spiagge di Porto Cesareo ed i centri rurali ed agricoli di tutto il Salento. Numerose le proposte ricettive, iniziative e rappresentazioni della Passione Vivente anche nel basso Salento, come ad Alessano, Tricase, Specchia e Santa Maria di Leuca.

    Il Salento terra a forte vocazione vitivinicola e produzione olearia di qualità. Si potrà scoprire il grande patrimonio costituito dalle Cantine vinicole salentine. E ci sarà l'importante tappa nel mercato dei fiori di Leverano, uno dei 13 mercati più importanti del florovivaismo nazionale. Il programma punta a rafforzare il turismo sostenibile, di qualità e nel rispetto dei piccoli territori ancora incontaminati e per questo tappe turistiche di elevato pregio e nicchia in Salento, Puglia ed Italia.

  •  

    Lunedì 22 aprile 2019 (dalle ore 10:00 – ingresso €10, € 5 per bambini dai 5 ai 12 anni, gratis per bambini fino ai 5 anni) passa la Pasquetta nella bellissima location di Egò Salento a Galatina, attrezzata per poter offrire relax e divertimento in questa giornata di festa. L’appuntamento è dalle 10:00 della mattina fino a tardo pomeriggio, per trascorrere una gita fuori porta immersi nella bellissima campagna salentina tra spettacoli e performance di Improvvisazione Teatrale firmati Improvvisart, musica in dj set a bordo piscina per allietare la giornata e sbizzarrirsi in balli scatenati, prati verdi per potersi rilassare al sole, servizio bar e zona barbecue sempre aperti e attivi.  

  • Prosegue la rassegna ”Teatri dell’agire”, Sabato 24 marzo al Teatro Comunale di Galatone, in provincia di Lecce, diretta da Salvatore Della Villa. Dalle 21 in scena "Mistero Profano" (L’uomo dal fiore in bocca, Sgombero, La Giara) di Luigi Pirandello per l’adattamento e la regia di Salvatore Della Villa sul palco con Matteo PadulaGiustina De IacoDomenico CarusiAnna SabatoRossella De Benedetto e Antonio Papa. Lo spettacolo della Compagnia Salvatore Della Villa è un percorso su tre testi del drammaturgo, scrittore e poeta siciliano, Premio Nobel per la letteratura nel 1934, centrati sul mistero dell’esistenza.

Eventi Primaverili Salento

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Tarantolati Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 08321831276

Fax +39 08321831160

info@tarantolati.it