Gallipoli

Area tematica dedicata a Gallipoli ed alle sue principali notizie, curiosità, avvenimenti, eventi, viaggi, luoghi di particolare interesse e bellezza, storia, itinerari, musica, folclore, punti di svago, offerte, divertimento e appuntamenti per passare il tempo libero.

  • L’evento di Pasquetta più grande di quest’anno in Salento si terrà a Gallipoli, presso il Gallipoli Resort.Sarà organizzato dagli staff dei locali simbolo dell'estati salentina il Parco Gondar e il Praja. L’Appuntamento è fissato per lunedì 2 aprile 2018 dalle ore 10 fino allore 2 del mattino del giorno successivo, con in programma live show,dj setluna parkaree picnicmercatinisale giochiacrobatic circus area e street food per trascorrere l’intera giornata di pasquetta 2018. 

  • Sabato 24 Marzo 2018 alle ore 17:30, si terrà l’incontro “Violenza di genere e Pronto Soccorso” organizzato da Fidapa, presso la Galleria dei Due Mari in Piazza Imbriani a Gallipoli.
    L'incontro è organizzato tramite la Commissione Pari Opportunità del Comune di Gallipoli e Asl di Lecce, con il patrocinio del Comune di GallipoliProvincia di Lecce Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri di Lecce.
  •  

  • L'Alezio doc è una denominazione che indica una delle più importanti aree vitivinicole della Puglia. I vini della denominazione Alezio DOC si basano principalmente sui vitigni Negro Amaro, Malvasia nera di Lecce, Sangiovese, Montepulciano.

  • Città Di Gallipoli

    Gallipoli

    Gallipoli, città della Puglia (provincia di Lecce), sul golfo di Taranto, a 14 metri di altitudine. Sede vescovile. La città si estende nella parte moderna su un promontorio e su un'isola costiera nella parte più antica. Gallipoli vecchia è caratterizzata da un aspetto quasi orientale, con vie strette e tortuose. La parte antica di Gallipoli è unita a quella più recente sul promontorio da un monumentale ponte (costruito nel 1603). Gallipoli conserva, fra gli edifici più caratteristici: la Cattedrale di Sant'Agata, del 1630, con facciata in stile barocco del 1696; Il Castello Agioino (rifatto nel XVI sec); Le Chiese di San Francesco (dei secoli XVII-XVIII), della Purità (attribuita a L. Giordano), di San Domenico; a Gallipoli è presente una Fontana ellenistica (ricostruita nel 1560) e un museo civico che conserva reperti archeologici e sarcofagi di età messapica. Gallipoli è anche un'importante porto commerciale e peschereccio, sopratutto per la pesca del tonno. E' presente inoltre un istituto tecnico nautico. A Gallipoli sono presenti l'industria conserviera del pesce, industrie alimentari, enologiche, raffinerie di olio d'oliva, saponificio, industrie del legno (botti). La stazione balneare di Gallipoli è Lido San Giovanni fra le più frequentate del Salento. Di fronte a Gallipoli, nel golfo di Taranto, è presente la piccola isola di Sant'Andrea.

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 08321831276

Fax +39 08321831160

info@tarantolati.it