Sport

Area Tematica dedicata allo Sport ai suoi evvenimenti, approfondimenti storico-culturali, ed eventi in programma in Puglia, Salento e con uno sguardo agli eventi principali nazionali ed internazionali.

  •  

    Anche quest'anno si potrà festeggiare nel Salento la Pasqua e Pasquetta con Naturalmente Salento all'insegna del Turismo Sostenibile. Sarà possibile scegliere tra una rassegna di Escursioni, Eventi ed Attività da non perdere per scoprire e godersi l'amato Salento. Fantastiche Escursioni per eplorare a pieno il Salento. Sarà possibile esplorare il Parco Naturale Costa d'Otranto Santa-Maria di Leuca e Bosco di Tricase, la città di Otranto con il suo meraviglioso Castello e la Cattedrale che conserva il Mosaico dell'Albero della Vita. L'attività di trekking permetteranno di visitare la costa del Parco, Torre del SerpeMasseria delle Orte, sarà possibile camminare sulle fronde degli alberi nel parco attrezzato in Bosco delle Orte, si potrà ammirare lo scenario unico dell'ex Cava di bauxite con il suo Lago Rosso. Sarà possibile inoltrarsi nella Valle dell'Idro e delle Memorie, per scoprire villaggi rupestri e cripte. Sarà possibile effettuare il trekking di Capo d'Otranto per ammirare il Faro di Punta Palascia, in uno scenario unico e suggestivo che richaiamerà i sensi per questo rito propiziatorio di passaggio, di augurio per una fertile primavera e un buon cammino. Proseguendo con uno spettacolare trekking sino a Torre Sant'Emiliano e poi Porto Badisco dove si potrà esplorare La Valle dei Cervi, ammirare grotte e canyons, masserie fortificate, torri costiere, antichi sentieri e mestieri, si andrà alla ricerca di fossili, sarà possibile ascoltare nella notte i rapaci notturni ed ammirare le stelle eplorando le mappe del cielo. 

  •  
    La rassegna è un ulteriore passo che sottoline l’impegno dell'Amministrazione Comunale di Galatina nella promozione della Cultura come volano sociale e,quindi, anche economico. Molti atti già posti in essere in questo senso, dalla partecipazione con successo al bando della Community Library alla valorizzazione delle attività del Museo passando per un dialogo serrato e proficuo con le scuole di ogni ordine e grado della città e dalla programmazione di un fitto calendario di appuntamenti culturali previsto per i mesi a venire. 
    Tra le attività per l’immediato futuro un ruolo centrale lo occupa senza dubbio la promozione della lettural’incontro con autoriscrittoriartisti e la conoscenza diretta e non mediata del loro percorso personale e culturale. Linea d’intervento questa perfettamente coerente ed in sintonia con le linee-guida della Regione Puglia che ha scelto di attuare uno sforzo senza precedenti per aumentare il numero dei lettori nella regione (la Puglia) che legge meno nella nazione (l’Italia) che legge meno in Europa.
 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 08321831276

Fax +39 08321831160

info@tarantolati.it