Indaco e gli illusionisti della danza

Posizione

Teatro Apollo
Via Salvatore Trinchese, 13A
Lecce
Italia
IT
Data Evento: 
Domenica, 13 Gennaio, 2019 - 18:00
Meteo in tempo reale: 

Proiezioni, giochi di luce, cambi di scena inattesi e soluzioni registiche di alta tecnologia: “Indaco e gli illusionisti della danza” sarà al Teatro Apollo di Lecce domenica 13 gennaio 2019 (ore 18), ospite della Camerata Musicale Salentina.

Si tratta di uno spettacolo di forte attualità sul tema dell’ambiente e del rispetto per il pianeta, declinato in un allestimento che coniuga danza e tecnica alla ricerca della massima innovazione, grazie al supporto di speciali effetti video.

I danzatori si alternano sul palcoscenico apparendo e scomparendo, moltiplicandosi magicamente grazie a uno studio accurato di luci e proiezioni che incanta il pubblico, traghettandolo in un’atmosfera sognante: il sorprendente risultato scenico e visivo è “Indaco e gli illusionisti della danza”, un concentrato di ingegno e creatività scenica.

Centrale, all’interno dello spettacolo, è il rapporto tra l’uomo e la natura, la ricerca delle proprie origini, il bisogno di autenticità, in un flusso di istantanee e coreografie emozionali. La composizione coreografica crea un perfetto equilibrio tra eleganza, poesia, energia fisica, anche grazie al legame profondo tra struttura narrativa e tecnologia illusionistica.

“Indaco e gli illusionisti della danza” è una produzione della Compagnia RBR Dance Company, una realtà importante nell’ambito della danza contemporanea, che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale ed è apprezzata da pubblico e critica per i suoi spettacoli affascinanti.

La collaborazione tra la compagnia e Gli illusionisti della danza ha dato vita a uno stile unico, che unisce coralità lirica e perfezione tecnica: facendo interagire i danzatori con costumi, oggetti, giochi di luce e proiezioni, il risultato è uno spettacolo capace di evocare atmosfere oniriche e ipnotiche, ricco di bellezza e fantasia. Prevendite disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina, il Castello Carlo V, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket. Fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce. Sponsor della manifestazione Banca Popolare Pugliese e Grand Hotel Tiziano e dei Congressi.

Scorri gli altri eventi in programma:

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 08321831276

Fax +39 08321831160

info@tarantolati.it