In Primo Piano:

30 e 31 luglio: ultimi eventi del Magna Grecia Awards Fest. Ci sono anche Bartoletti, Caringella ed intervento della parlamentare e ministro Nunzia De Girolamo

Posizione

Palazzo Catalano
Via Vittorio Emanuele
74011 Castellaneta
Italia
IT
Italiano
Data In Evidenza: 
Martedì, 30 Luglio, 2019 - 19:00
Date: 
Repeats every week every Thursday until Mer Lug 24 2019.
Martedì, 30 Luglio, 2019 - 19:30
Meteo in tempo reale: 
CASTELLANETA MARINA Condizioni Meteo

 

Stasera, martedì 30 luglio nella Terrazza di Palazzo Catalano di Castellaneta, ore 19:00, aperitivo con Marino Bartoletti che presenta il suo libro “Bar Toletti 3. Così ho sedotto Facebook” (Minerva). Partendo dalla sua seguitissima pagina social, un almanacco di riflessioni e ricordi, di cronache e storie mai ascoltate, riportate dalla penna sferzante del giornalista che ha fatto del saper raccontare sorridendo la sua carta vincente. Bartoletti mette insieme con sapienza e umanità, storie di uomini e sentimenti.  Da Zanardi a Bob Dylan, da Gaber a Niki Lauda, da Pantani a John Lennon, vicende ma soprattutto aneddoti narrati da chi conosce molto bene il mestiere del cronista.

 

Ultima serata domani, mercoledì 31 luglio. Due autori e due libri. A partire dalle ore 20:30, nel Palazzo Catalano di Castellaneta, Il Consigliere di Stato Francesco Caringella, magistrato, già commissario di Polizia, presenta il suo “Oltre ragionevole dubbio” (Mondadori). È una fredda mattina di gennaio quando Michele De Benedictis scompare nel nulla. Sui suoi conti correnti il pubblico ministero vede movimenti strani, tutti con lo stesso beneficiario: la giovane moglie Antonella. Le intercettazioni portano alla luce una liaison con Giulio, un musicista spiantato. I due amanti prima si accusano l’un l’altro, poi si scagionano, fino a finire in tribunale e il processo diventa mediatico.

 

A seguire il giornalista Pablo Trincia de Le Iene presenta “Veleno. Una storia vera” (Einaudi). 

Alla serata interviene il già parlamentare e ministro Nunzia De Girolamo.

 

L’ottava edizione della rassegna letteraria curata dallo scrittore e regista Fabio Salvatore rientra negli appuntamenti del Comune di Castellaneta - assessorato alla cultura. Patrocini: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Puglia, Provincia di Taranto. Partner: I presidi del libro e Istituto Orazio Flacco di Castellaneta. Media partner: Il riscatto delle cicale.

 

 

Evento Promosso da:

Ufficio Stampa Fabrizio Cafaro

Ufficio Stampa Valeria D'Autilia

Scorri gli eventi in programma:

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Tarantolati Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 0832 1834200

Fax +39 0832 1830122

info@tarantolati.it