In Primo Piano:

GASTRONOMIA SALENTINA DA GUSTARE E MUSICA POPOLARE DA BALLARE: SUL PALCO I TAMBURELLISTI DI TORREPADULI

Posizione

Marina di Mancaversa
via Riccione
73057 Mancaversa
Italia
IT
Italiano
Data Evento fino al 2019: 
Lunedì, 19 Agosto, 2019 - 22:00
Meteo in tempo reale: 
MARINA DI MANCAVERSA-GIANNELLI Condizioni Meteo

 

Ancora musica e sapori tipici a M-eat & Sound, il festival della convivialità che le eccellenze del “Made in Puglia", ospitato fino al 25 agosto prossimo nell'Arena del Mare di via Riccione, a Mancaversa. Dopo il successo della notte inaugurale il programma della manifestazione promossa dalla collaborazione sinergica tra l’Associazione I-Train, il Comune di Taviano e la locale Pro Loco ospiterà sul palco i TAMBURELLISTI DI TORREPADULI, tra i più amati ed apprezzati musicisti della tradizione pugliese, icona della musica popolare del territorio salentino.

 

 

 

GLI OSPITI  DELLA SECONDA SERATA - A partire dal 1990, tramite le ricerche originali del noto etnomusicologo Pierpaolo De Giorgi, hanno rivalutato per primi la pizzica, incidendo numerosi album che hanno incontrato grande favore nel pubblico e segnato una decisa svolta nella musica popolare del Sud Italia. Notevole, poi, la partecipazione a festival ed eventi musicali importanti, in tutt'Italia ma soprattutto all'estero, aspetto che ha consacrato il gruppo, la loro musica e il loro repertorio in tutto il mondo. Sul palco, oltre allo stesso De Giorgi, Rocco Luca e Salvatore Crudo che battono il ritmo sui tamburelli, Gioele Nuzzo alle percussioni virtuose, Donato Nuzzo alla fisarmonica, Michele Wilde al violino e la bellissima Serena D'Amato alle coreografie danzanti.

Tutt'intorno le specialità le più conosciute della gastronomia salentina, rigorosamente a Km 0 con gli stand di Campagna Amica e Coldiretti, da gustare nelle varie aree gastronomiche allestite nel villaggio di via Riccione. Un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla solidarietà, grazie alle collaborazioni con Ecofesta Puglia e con il progetto sociale Cuore Amico. Attive anche aree intrattenimento per i piccoli affidate a Fun Project e a Radio System Network, con dirette live, musica da ballare, animazioni e speaker già a partire dal tardo pomeriggio. Ingresso libero, dalle ore 18.30 fino a notte fonda.

 

 

Evento Promosso da:

M-eat & Sound 

Progetto Sociale Cuore Amico

Campagna Amica e Coldiretti

Per scoprire meglio il Salento e i suoi eventi più importanti potrebbe interessarti leggere gli articoli ai seguenti link:

Estate in Salento  ; 

Rassegna d'Autori 2019 a Melpignano ; 

Il cantastorie tra Capo di Leuca, Balcani, Africa, Mediterraneo

Flash Mob a Bari del Festival Notte Taranta per il recupero Oasi Torre Squllace marina protetta di Porto Cesareo  ;

-  #TARANTA22 ;

 

Video Tamburellisti Di Torrepaduli - Taranta & Pizzica

Scorri gli altri eventi in programma:

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Tarantolati Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 08321831276

Fax +39 08321831160

info@tarantolati.it