In Primo Piano:

Estate a Pisignano

Italiano

Posizione

Largo Cappelle
73029 Pisignano
Italia
IT
Data In Evidenza: 
Domenica, 7 Luglio, 2019 - 20:00
Meteo in tempo reale: 
PISIGNANO Condizioni Meteo

 

“Estate a Pisignano”, la rassegna si svolgerà nelle serate del 6 e 7 luglio 2019 presso Largo Cappelle. L’evento è organizzato dall’Associazione “Vivere Pisignano” e ha l’obiettivo di animare l’estate della piccola frazione di Vernole, coinvolgendo la comunità e turisti.

Nelle due serate saranno presenti numerosi ospiti che si esibiranno, varie scuole di ballo, artisti dei vari paesi, attesissima inoltre la presenza della squadra di calcio dell’Us Lecce appena ritornata nella massima serie del campionato italiano Serie A.

Sabato 6 luglio si esibiranno “I Calanti”, noto gruppo di musica popolare salentina fresco di recenti debutti televisivi.

Domenica 7 luglio la serata sarà invece animata dal FESTIVAL BAR ITALIA, con il nuovo format Nostalgia Canaglia, con VannyDj, musica, luci, effetti speciali, l'animazione delle ragazze italiane, la voce di Paolo Stefanelli.

Nelle serate del 6 luglio e 7 luglio ci sarà uno spettacolo coinvolgente, entusiasmante, adrenalitico, la musica 70/80/90 . Presente una ricca area food, birre artigianali, animazione e tanto altro.

 

I CALANTI sono un gruppo di sei giovani musicisti e due coppie di ballerini che rinnovano una tradizione musicale quale la passione per la cultura e le tradizioni popolari del Salento. La parola magica è “pizzica”, quella straordinaria musica che affonda le sue radici nella grecìa classica e che ci è pervenuta quasi intatta nei suoi elementi formali e sostanziali come simbolo di rinascita vitale nella ormai celebre simbologia della “tarantata” che si risveglia dallo stato di trance causato dal morso velenoso della “taranta”.

 

 

Evento Prosso da:

Associazione “Vivere Pisignano”

Video I CALANTI - "Lu rusciu te lu mare"

Scorri gli eventi in programma:

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Tarantolati Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 0832 1834200

Fax +39 0832 1830122

info@tarantolati.it