In Primo Piano:

13 -14 -15 Settembre 2019 a Lucugnano Festa della Madonna Addolorata

Posizione

Centro Storico
Piazza Comi
73030 Lucugnano
Italia
IT
Italiano
Data Evento fino al 2019: 
Domenica, 15 Settembre, 2019 - 19:00
Meteo in tempo reale: 
LUCUGNANO Condizioni Meteo

 

Si è conclusa con una grande partecipazione della comunità di Lucugnano domenica 15 settembre la Festa della Madonna Addolorata in una bellissima coreografia di Luminiare in Piazza Girolamo Comi che si è dispersa gradualmente in modo più tunee dal centro storico alle vie principali che portano all'uscita dal paese .

Per tutta la giornata prima in movimento per le strade e dalle ore 20.00 dal centro di Lucugnano sono andati in scena alternandosi i grandi concerti bandistici "Città delle Grotte Castellaneta" e "Città di Bari" grande orchestra di fiati "E. Annoscia". 

 

Video Festa Madonna Addolorata Lucugnano grande orchestra "Città di Bari" di fiati "E. Annoscia". 

 

In mattinata si è tenuta la fiera e un mercatino. Si è potuto inoltre accedere a piccoli esercizi commerciali e agli stand dedicati alla Terracotta, per la quale lavorazione Lucugnano è famosa. Sano stati tre giorni molto belli, dedicati a MARIA donna del coraggio, che ha infuso come sempre durante i festeggiamenti ricorrenti a Lucugnano fiducia a tutta la comunità e benedicendo gli ospiti, pellegrini e Lucugnanesi.

 

Scorrendo L'articolo in basso sarà possibile leggere il programma per i festeggiamenti svolti nel 2019

 

 

Il 13 - 14 -15 Settembre 2019  a Lucugnano si celebrerà la Festa della Madonna Addolorata alla cui la cittadina salentina è devota. Il programma religioso e civile partirà già nei primi giorni di settembre con i preparativi: in particolare dal 8 al 13 settembre parte il SETTENARIO con ogni giorno alle ore 19.00, presso il Santuario della Madonna Addolorata a Lucugnano,  il Santo Rosario dei 7 Dolori a cui seguirà la Santa Messa.

Venerdì 13 Settembre alle ore 20.30 "Serata dell'Allegria" con musica per ogni tipo di ballo, canti popolari, pizzica..per le vie della cittadina.

Sabato 14 settembre partirà con la VEGLIA dedicata alla Vergine Addolorata, alle ore 18.00 ci sarà il Santo Rosario a cui seguirà la Santa Messa, terminata, alle ore 19.00 partirà la solenne processione per le vie del paese. Al Calvario di Lucugnano ci sarà una sosta per i fuochi d'artificio pirotecnici.

I fuochi di artificio del 14 settembre saranno opera artistica della Ditta Mega Donato di Scorrano (LE). Piazza Comi e le varie strade del paese saranno invece addobbate dalle Luminarie Cav. Massimo Mariano di Scorrano (Le).

La processione terminerà successivamente in Piazza Comi, dove un noto soprano canterà AVE MARIA e panegirico a Lode della Beneamata Vergine Addolorata. Per tutta la giornata concerto bandistico "Città di Sava" e dalle ore 21.30 grande spettacolo di musica leggera con gli HOMOSAPIENS in concerto.

Domenica 15 settembre culmina con la Festa della Madonna Addolorata che incomincerà nel Santuario con le Santissime Messe delle ore 6,00 - 7,00 - 8,00 - 9,00 -10,00 e la Messa Solenne nella Chiesa Madre alle ore 11,00 e 17.30.

Il 15 settembre, inoltre, per tutta la giornata gran concerto bandistico "Città delle Grotte Castellaneta" e "Città di Bari" grande orchestra di fiati "E. Annoscia". 

Per tutti i tre giorni principali di festa saranno in concerto in movimento per le vie del paese i DISTURBAND, saranno accese le luminarie per creare uno spettacolo di luci dalla Piazza Girolamo Comi, a tutto il Centro Storico di Lucugnano e per le strade principali del paese fino al Calvario di Lucugnano. 

Sarà presente anche la fiera, un mercatino con numerosi stand fino alla giornata del 15 settembre. Si potrà inoltre accedere a piccoli esercizi commerciali e agli stand dedicati alla Terracotta, per la quale lavorazione Lucugnano è famosa.Saranno tre giorni molto belli, dedicati a MARIA donna del coraggio, che infonderà fiducia e benedirà gli ospiti, i pellegrini e Lucugnanesi.

 

Domenica 22 settembre si festeggerà l'Ottava dalla Festa della Madonna Addolorata che incomincerà nel Santuario con la Santissima Messa delle ore 19,00  Messa Solenne a cui seguirà la processione e i fuochi pirotecnici.

Scorri gli altri eventi in programma:

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Tarantolati Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 08321831276

Fax +39 08321831160

info@tarantolati.it