In Primo Piano:

Antonello Venditti - Alba dei Popoli

Italiano

Posizione

Centro Storico
Largo Porta Terra
Otranto
Italia
IT
Data Evento fino al 2019: 
Domenica, 30 Dicembre, 2018 - 21:00
Meteo in tempo reale: 

Ventesima edizione dell’Alba dei Popoli,nella Città di Otranto, per la rassegna sarà ospite un artista di grande fama, Antonello Venditti in concerto il 30 dicembre 2018, che si esibirà sul palco di una delle kermesse più rappresentative del capodanno pugliese.

Venditti considerato fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta Scuola Romana, dal 1972, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d’amore e d’impegno sociale.

E’ uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti. 

Antonello Venditti si esibirà nella suggestiva piazza di Otranto proponendo i suoi più grandi successi. 50 anni di carriera, 50 anni di emozioni che hanno coinvolto diverse generazioni. Un repertorio sempre attuale che ha caratterizzato la storia di molti di noi.

Antonello Venditti, in quasi cinquant’anni di carriera, ha emozionato generazioni di appassionati mettendo in musica i suoi sentimenti e l’amore, tematiche sociali e culturali.

Il cantautore presenterà in una versione unplugged le sue più importanti canzoni, ripercorrendo tutta la sua incredibile carriera. Ed è un piacere accogliere un artista di questo calibro proprio nella ventesima edizione dell’Alba dei Popoli, manifestazione storica inserita nella programmazione “Luce d’Oriente”: 20 edizioni di musica, arte, appuntamenti culturali, spettacoli.

Una rassegna organizzata dal Comune di Otranto che pone l’accento su Otranto come luogo simbolo del Mediterraneo, crocevia di culture, intreccio di etnie. Una kermesse che prende spunto dalla forza simbolica esercitata dal primo sorriso del sole del nuovo anno all’Italia. La luce che giunge dall’Oriente illumina per prima proprio la cittadina salentina posta nel punto più ad Est d’Italia.

Nel corso dello spettacolo dell'alba, che avrà luogo alle ore 05:45, il sole percorrerà il meraviglioso paesaggio di Capo d’Otranto e sarà illustrata in un video proiettato sulle mura del faro. Alla rappresentazione si mescoleranno i suoni caratteristici della fauna marina, registrati da speciali idrofoni che daranno agli spettatori una visione in 3D del luogo.

Si tratta di un evento assolutamente da non perdere in attesa del nuovo anno.

Antonello Venditti - Lacrime Di Pioggia (videoclip)

Scorri gli altri eventi in programma:

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Tarantolati Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 08321831276

Fax +39 08321831160

info@tarantolati.it