In Primo Piano:

MODUGNO SALENTINO di RUDI ASSUNTINO -Festival2018 Notte Della Taranta - Mostra audiovisiva Sternatia

Italiano

Posizione

Masseria Placerà Sternatia
Italia
IT
Data Evento fino al 2019: 
Giovedì, 2 Agosto, 2018 - 20:00
Meteo in tempo reale: 

 

Veicolo di linguaggi multipli, il Festival 2018 della Notte della Taranta propone un percorso di ricerca tra passato e futuro con tre mostre in anteprima nazionale. Nel novantesimo della sua nascita e del sessantesimo della vittoria di “Nel blu dipinto del blu/Volare” al Festival di Sanremo, il Festival de La Notte della Taranta, offre un omaggio a Domenico Modugno con una mostra audiovisiva, curata da Rudi Assuntino, che ripercorre la giovinezza dell’artista quando a San Pietro Vernotico componeva i versi delle canzoni in dialetto salentino. La mostra Modugno Salentino è narrazione visiva e sonora delle avvincenti vicende personali e artistiche che conducono l’artista fino alle porte del successo sanremese. L’impareggiabile interpretazione della sua ninna nanna che si apre con il grido del compratore di olive che ha conquistato Frank Sinatra introduce il visitatore nei percorsi di colori, suoni e paesaggi che hanno ispirato Domenico Modugno. La mostra sarà inaugurata a Sternatia il 2 agosto nelle sale di Masseria Placerà(La mostra resterà aperta al pubblico dal 3 al 23 agosto dalle 18:00 alle 22:00)

I visitatori avranno inoltre la possibilità di conoscere storie e leggende attraverso le visite guidate curate dall’Università del Salento a Nardò, Alessano e Martano e attraverso il teatro con L’età dell’olio e della pietra a cura di Cantieri teatrali Koreja, viaggio alla scoperta dei frantoi ipogei di Martignano e Sternatia, e Macarìa soletana a cura di Artetika alla scoperta della leggenda del campanile di Soleto e del mago Tafuri.

Domenico Modugno - Lu tambureddu

Domenico Modugno a pensato alla canzone Lu Tambureddu per quelle persone tarantolate, morse dalla taranta, per le persone che si muovono sempre e che vogliono ballare.

Video Tributo:

Scorri gli altri eventi in programma:

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Tarantolati Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 08321831276

Fax +39 08321831160

info@tarantolati.it