Inizia la bella stagione nel Salento

Italiano

 

Con il weekend appena trascorso di sabato 7 e domenica 8 aprile 2018 è già iniziata con una primavera piena la bella stagione. Cielo sereno, poco vento e temperature miti con massime di 23°in tutti i comuni del Salento hanno permesso alle persone del posto e ai turisti di godersi a pieno l'entroterra e le bellissime spiagge Salentine. Da Torre dell'Orso, per passare da Otranto, Santa Maria di Leuca, Gallipoli e risalire fino a Porto Cesareo le spiagge hanno incominciato a svestirsi completamente dal torpore post invernale, offrendo la possibilità di godersi la prima tintarella, i primi assaggi di mare e per i più temerari anche i primi bagni.

Le spiagge salentine nel periodo di bassissima stagione pre-estiva offrono per gli amanti della natura, della libertà, del mare, delle spiagge e del relax opportunità fantastiche. Infatti le spiagge libere per lunghi tratti deserte, diventano delle piccole riserve naturali, con scenari paragonabile alle Seicelle, le Maldive o i Caraibi. La primavera rende le spiagge meno aride adornandole di fiori coloratissimi prima di giungere alle spiagge sabbiose o alle scogliere.

La tintarella e l'aria di mare sono più godibili negli orari di massimo calore. In questo periodo è possibile spostarsi agevolmente lungo tutta la costa salentina, in poco tempo, trovando facilmente parcheggio e punti di ristoro sia sulla costa che nell'entroterra. L'entroterra e i centri storici dei vari comuni sono quindi anche essi visitabili in modo molto più rapido, potendo quindi visitare più comuni ad esempio in un unico fine-settimana. Per chi decide di fermarsi almeno una sera, sono anche ottime le tariffe dei bed and breakfast e degli Hotel. Permettendo alle coppie, ai gruppi di amici e anche alle famiglie di vivere a pieno il territorio senza esborsare somme elevate. Consigliamo quindi a chi ha la possibilità di visitare e godersi il Salento anche in questi periodi di bassissima e bassa stagione. E' un modo molto interessante per iniziare a scoprire questo territorio in modo low-cost, individuare i propri punti di maggiore interesse e rilassarsi con temperature già alte.

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Tarantolati Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 08321831276

Fax +39 08321831160

info@tarantolati.it