Articles

Natale Nel Salento

Foto Piazza Santo Oronzo 8 dicembre 2018

 

Visitare il Salento nel perioodo natalizio? Una scelta che vi consente di apprezzare il lato più caratteristico e tradizionale del Salento. Accoglienza, artigianato, gastronomia, folclore, cultura e tradizione si fondono in tante sfumature pronte a scaldare le persone del luogo e i visitatori. Anche nel periodo della vacanze di Natale e che porta ad inagurare il nuovo anno, il territorio del Tacco d'Italia si arricchisce di diversi eventi tutti da ammirare e apprezzare grazie al clima che non diventa praticamente mai tanto freddo da essere proibitivo permettendono di poter proporre serate all'aperto nei centri storici. Sono numerosi anche gli aventi nelle strutture ricettive, nelle masserie, negli agruturismi, nei locali e nei pub. Tanti gli eventi pubblici nel cuore di Lecce e in tutte le cittadine sparse per il Salento come: i presepi viventi, i presepi monumentali, apertura delle chiese più caratteristiche con i loro presepi, eventi gastronomici e degustazione dei prodotti ticipi, focare, concerti natalizi,eventi di benificenza, sagre, mercatini e tante oppurtunità per lo shopping.

Superare la clausola del primo paese d'ingresso del regolamento di Dublino - Sostieni la modifica che si discuterà il 28 giugno 2018 al Consiglio Europeo

Il 28 giugno al Consiglio Europeo si discuterà della modifica del regolamento di Dublino. Sul tavolo c'è la proposta approvata a larghissima maggioranza dal Parlamento Europeo per superare la clausola del primo paese d'ingresso che costringe moltissimi migranti a rimanere in paesi dove non vogliono stare, tra cui l'Italia. Per chiedere ai governi europei di approvare questa modifica l'europarlamentare Elly Schlein insieme a tantissime altre realtà ha lanciato questa mobilitazione a livello europeo. Aderiscono già Save the Children, Amnesty, Emergency, CGIL, Oxfam, ACLI, ARCI, Baobab Experience e tantissimi altri.

La Notte Della Taranta 21th Edition Concertone Finale 25 agosto 2018 Melpignano

E'stato presentato il 14 giugno a Milano il programma del Festival2018 della ventunesima Notte Della Taranta che porterà al concertone finale a Melpignano del 25 agosto 2018. Il Festival 2018 della Notte della Taranta partirà il 2 agosto e si concluderà a Melpignano il 25 agosto. Si tratta di una formula rinnovata dove sono previste più di 100 ore di live show, 360 musicisti coinvolti, 40 concerti di pizzica e musica popolare dal mondo,  3 mostre in anteprima nazionale, 19 notti da vivere dal 2 al 23 agosto nei centri storici del Salento nella più grande e diffusa Festa Popolare d’Europa.

Il Festival de La Notte della Taranta, sulle note della pizzica, si rinnova e si apre a nuovi linguaggi dell’arte puntando alla valorizzazione del patrimonio culturale della penisola salentina come meta del cuore, palcoscenico ideale senza confini, luogo di emozioni.

E’ il paesaggio il tema della ventunesima edizione del Festival.  Il “luogo della Taranta” con le sue stratificazioni storiche, le tradizioni culturali, i patrimoni artistici e immateriali è una risorsa da tutelare e da proteggere attraverso la conoscenza, la consapevolezza e la valorizzazione.  

Pagine

 

Sede

Via del Fosso, snc 

Lucugnano - Tricase - Lecce

ITALIA

Newsletters

Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti, notizie e altro ancora...

Contatti

Puoi contattarci tramite:

Web: Contattaci Online

Telefono +39 08321831276

Fax +39 08321831160

info@tarantolati.it